cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini al centro d'accoglienza: "Sui migranti invito tutti all'obiezione di coscienza"

04 novembre 2016 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Io invito tutti all'obiezione di coscienza. Le imposizioni folli dei prefetti che requisiscono alberghi, parrocchie, appartamenti , sono assurde. Io invito i cittadini a dire no, le parrocchie a dire di no. Perfino Papa Francesco ha detto che bisogna iniziare a distinguere tra immigrati e rifugiati. Bisogna dire dei no. Serve la disobbedienza civile". Lo ha detto il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini a conclusione della visita al centro di accoglienza di richiedenti asilo di Bagnoli, a Padova.

"Il si porta allo scontro sociale, state due giorni qui dentro e vi rendete conto che ad essere arrabbiati sono i cittadini fuori , ma anche loro dentro - ha sottolineato - l'unica strada è spostare la frontiera italiana al di la del Mediterraneo e riconoscere lì chi scappa da zone di guerra".

"Mi sarebbe piaciuto che Renzi fosse venuto qui - ha poi attaccato il leader leghista-, invece di fare il suo show ieri sera a Padova. Venga qui a toccare con mano i frutti del suo governo. Se fosse una persona seria invece di sparare sciocchezze sarebbe venuto qui a vedere i frutti dell'idiozia delle sue politiche migratorie. Anzi , faccio un appello a nome anche dei cittadini di Bagnoli: venga qui e parlare con gli eritrei che lui fa sbarcare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza