cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Leopolda, ovazione per attore Preziosi: "Arte rende possibile l'impossibile"

06 novembre 2016 | 16.33
LETTURA: 2 minuti

Leopolda, ovazione per attore Preziosi:

Sul palco della Leopolda è salito anche l'attore Alessandro Preziosi che ha parlato - tra le ovazioni della platea - di "bellezza" ma anche di "scetticismo". Preziosi è interprete della fiction 'I Medici' su Raiuno, dove veste i panni di Filippo Brunelleschi.

"Brunelleschi ha fatto la Cupola del Duomo di Firenze in modo che si potesse vedere da tutte le parti della città e che fosse un bene che tutti potessero condividere - ha spiegato Preziosi - Mi sono chiesto ma quanti Brunelleschi ha avuto il nostro Paese? Uno è Enzo Ferrari, un altro Enrico Mattei chiamato per liquidare l'Agip e l'ha fatta diventare il gioiello del nostro Paese".

"L'arte rende possibile ciò che è impossibile, la politica dovrebbe riuscire a fare lo stesso, rende concreto un punto di arrivo. Per farlo è fondamentale comprendere le ragioni dell'altro - ha aggiunto Preziosi - Comprendere le ragioni dell'altro rafforzerà le nostre ragioni, vale anche per chi è fuori dalla Leopolda: auguro al presidente Renzi e ai suoi ministri di ascoltare sempre, costantemente gli altri per rafforzare le proprie convinzioni e indicare una direzione comune".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza