cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo: "Pd ladro di democrazia, disprezza la sovranità popolare"

10 novembre 2016 | 16.38
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Il Pd di democratico ha solo un pezzo del suo nome. Per loro il voto è valido e legittimo solo se conferma quello che vogliono. Se c'è il rischio che il popolo decida diversamente evitano che si voti oppure cambiano le regole del gioco". E' l'accusa mossa da Beppe Grillo dal suo blog, dove posta un fotomontaggio di Renzi con la mascherina nera sul volto.

"Prima hanno provato a far rinviare il voto del 4 dicembre usando Alfano per saggiare le acque - attacca il leader M5S - Poi hanno deciso di cambiare la legge elettorale perché con quella attuale il MoVimento 5 Stelle andrebbe al governo. Ne faranno una che garantisca a Renzi di vincere le elezioni. Sicuri? L'hanno fatto anche con l'Italicum ma gli è andata male, quando i sondaggi daranno il MoVimento vincente anche con la nuova legge elettorale la cambieranno ancora? Con la loro riforma costituzionale infine vogliono togliere ai cittadini il diritto di eleggere i senatori. Sono incredibili. E pretendono pure che la gente dica sì senza fiatare. #IoDicoNo".

"Sono ladri di democrazia nei fatti, ma il loro disprezzo per la sovranità popolare è evidente anche nelle parole. Leggete le dichiarazioni di seguito e fatele leggere a quante più persone potete. Fare informazione è il vostro dovere", raccomanda Grillo.

"'Il suffragio universale comincia a rappresentare un serio pericolo per la civiltà occidentale', Fabrizio Rondolino - firma di punta de l'Unità, il giornale del Pd che vive da anni di finanziamenti pubblici - riporta dunque il leader M5S - 'La vittoria di Trump è una tragedia peggiore del terremoto' Ileana Argentin, deputata Pd; 'L'impensabile è accaduto. La vittoria di Trump uno degli eventi più sconvolgenti della storia del suffragio universale', Giorgio Napolitano, ex bis-presidente della Repubblica e nuovo padre costituente assieme a Verdini (l'invasione sovietica dell'Ungheria invece portò la pace nel mondo)", conclude Grillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza