cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Napalm su Salvini", la 'fatwa' del parroco di Sant'Andrea in Percussina

10 novembre 2016 | 17.14
LETTURA: 3 minuti

Matteo Salvini (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Matteo Salvini (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

L'odore del Napalm può anche piacere, come insegna "Apocalypse now", ma se è un religioso a evocare contro un leader politico, in questo caso Matteo Salvini, la famigerata sostanza incendiaria utilizzata nei bombardamenti del Vietnam, il fatto si fa notare. E lo ha notato il quotidiano 'La Verità' in un articolo segnalato proprio dall'ufficio stampa della Lega, che riporta la notizia di un post su Facebook (ora non rintracciabile) di Andrea Bigalli, parroco di Sant'Andrea in Percussina, alle porte di Firenze.

Secondo quanto scrive il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, il prete avrebbe scritto sul social network "Napalm su Salvini", in coincidenza con una iniziativa del capo del Carroccio nel capoluogo toscano, aggiungendo una frase come "Salvini infame".

Sul profilo del sacerdote, però, il post non si trova. Ora campeggia una frase sibillina: "Poiché qui in rete il clima si è arroventato ed è diventato difficile anche fare battute, senza polemiche vi dico che per un po' non posterò più niente. Adoperate Facebook solo per comunicare con me tramite messaggi".

In serata le scuse: "Ho agito con leggerezza e pertanto chiedo pubblicamente scusa per le parole utilizzate che non appartengono al mio stile e che rimangono ingiustificabili. Mi assumo la piena responsabilità e ribadisco l'intenzione di un chiarimento con l'Onorevole Salvini, a cui porgo le mie scuse. Sollevo la Diocesi da ogni responsabilità da questo episodio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza