cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

De Vincenti: "Via libera a 2,1 miliardi per progetti periferie"

15 novembre 2016 | 20.11
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Via libera al finanziamento completo di tutti i progetti di interventi finalizzati alla riqualificazione urbana presentati dalle Città metropolitane e dai Comuni capoluogo nell’ambito del bando periferie per un ammontare complessivo di 2,1 miliardi”. Lo annuncia il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti. “Mantenuto, dunque - sottolinea - l’impegno preso dal Presidente del Consiglio”.

L'annuncio di De Vincenti è arrivato al termine della riunione della Cabina di regia del Fondo Sviluppo e Coesione che, nella seduta odierna, ha deliberato un ulteriore stanziamento ad hoc di 1,6 miliardi aggiuntivo a quello di 500 milioni già previsto nella legge di stabilità 2016.

"La Cabina di regia - ha aggiunto - ha anche approvato il Piano operativo messo a punto dal ministero dello Sviluppo Economico per un programma di investimenti in innovazione industriale destinato a sostenere la competitività nei settori avanzati e disposto la presentazione al Cipe dei Patti per il Lazio, per Milano e per Firenze e l’attivazione di tutte le interlocuzioni necessarie alla definizione di ulteriori intese nei territori del Centro Nord".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza