cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, M5S: "Renzi ha paura come una scrofa ferita"

22 novembre 2016 | 15.37
LETTURA: 4 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Renzi ha una paura fottuta del voto del 4 dicembre . Si comporta come una scrofa ferita che attacca chiunque veda. Ormai non argomenta, si dedica all'insulto gratuito e alla menzogna sistematica". Così il M5S sul blog di Beppe Grillo, all'attacco del premier sulla vicenda De Luca: "La Costituzione non è un piatto di fritture", dicono i 5 Stelle alludendo alla frase pronunciata dal governatore campano in una registrazione pubblicata sul 'Fatto Quotidiano' e sulla quale domani il M5S presenterà un esposto in Procura.

Renzi "ormai non argomenta - attacca il M5S dal blog - si dedica all'insulto gratuito e alla menzogna sistematica. La verità è l'esatto contrario di quel che dice. 'Io guadagno la metà dei parlamentari 5 Stelle'. Falso. Guadagna il doppio. Basta cercare su Google e troverete che il presidente del Consiglio guadagna 10.000 euro lordi al mese, i parlamentari del M5S se lo tagliano, prendono uno stipendio di 5.000 lordi e il resto lo versano al microcredito per le imprese".

"'Questa riforma è contro la casta' - proseguono i grillini - Falso. E' la riforma scritta dalla casta per la casta sostenuta dalla casta. Do you remember Napolitano? La riforma è la sua e lui è in Parlamento dal 1953. Tutto si può dire di Napolitano ma che lui sia contro la Casta va al di là di ogni immaginazione".

"Si è spinto oltre la menzogna e ha sdoganato Vincenzo De Luca e i suoi metodi. Uno che ha augurato la morte a Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio e perfino alla sua collega di partito Bindi".

Per il M5S "l'impegno che De Luca sta mettendo nella campagna referendaria per il Sì sarà premiato con la cacciata di Polimeni e la sua nomina futura a Commissario straordinario per la Sanità in Campania. Ieri sera infatti, in Commissione Bilancio, la nostra Silvia Giordano ha scoperto l'emendamento che gli regalerebbe la sanità: siamo riusciti a bloccarlo per ora ma vi terremo aggiornati. De Luca va degradato, nel mondo al contrario di Renzi invece riceve un premio come tutti gli indagati e condannati del suo partito. E' una vergogna, l'ennesima legge ad hoc per gli amici degli amici! Sono disposti a tutto pur di vincere e aumentare e perpetuare il loro potere. #IoDicoNo a questa gente che valuta la Costituzione quanto un piatto di fritture. Il 4 dicembre vota NO".

RENZI - "Ho visto che Grillo ora parla di scrofa ferita, e se invece era sana cambiava qualcosa per lui?" ha detto Renzi da Livorno, parlando ad una iniziativa per il 'Sì' al referendum. E ha aggiunto: "Quando a noi dicono 'siete serial killer', noi si risponde sul Cnel, le poltrone, il bicameralismo. Quando dicono 'scrofa ferita', noi si dice del Cnel. Dobbiamo parlare sempre nel merito, perché chi va a votare vota su questo. Non fatevi fregare".

"Ieri ci hanno definito serial killer, oggi scrofa ferita. Chissà perché ferita... La mettono in caciara, talvolta ci sono cascato anche io ma ora ci sono dodici giorni da vivere con il sorriso e la tranquillità di chi crede nella politica" ha poi detto in serata il premier ad un'iniziativa del Sì a Reggio Emilia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza