cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Web

Mentana ironico su Fb: "E' De Luca che scrive i testi di Grillo?"

23 novembre 2016 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

Enrico Mentana (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Enrico Mentana (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Quelli del Sì sono 'dei serial killer', Renzi è 'una scrofa': a volte penso che il ghostwriter di Grillo sia De Luca". Così scrive Enrico Mentana su Facebook, commentando le metafore colorite utilizzate dal leader del Movimento Cinque Stelle durante la campagna referendaria a favore del No. Il direttore del Tg La7 ipotizza, in maniera ironica, che l'autore dei testi di Grillo sia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, di recente sotto accusa per le violente dichiarazioni rivolte alla presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi.

Il post di Mentana ha subito ricevuto una pioggia di commenti. "D'altronde Trump insegna", ha affermato un utente, "Le parole sono pietre. Se le tiriamo prima o poi ci cadranno sulla testa", ha sostenuto un altro. E ancora c'è chi ha accusato il giornalista di essere diventato "troppo renziano" e di "essersi fermato alle apparenze".

"Guardi, ci si può arrampicare su specchi sempre più alti ma quando si usano quelle immagini le interpretazioni servono poco - ha ribattuto Mentana - Grillo l'italiano lo conosce se dice serial killer di futuro, e non ladri di futuro; se scrive scrofa ferita e non animale ferito è perché vuole colpire con parole più dure. Perfino a lui può capitare di perdere la misura. E secondo me in queste 24 ore l'ha perduta".


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza