cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Centrodestra, Salvini avverte Berlusconi: "Il leader lo scelgono i cittadini"

29 novembre 2016 | 09.41
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Chi rappresenterà lo sfidante di Renzi deve essere scelto liberamente dai cittadini". Ai microfoni di Radio anch'io Matteo Salvini rilancia le primarie per la scelta del leader del futuro centrodestra. Il segretario della Lega avverte ancora un volta Silvio Berlusconi: ''Devono decidere gli italiani".

Il Cav ha detto che non vuole le primarie, mentre Lega e Fdi spingono per le consultazioni aperte, come si esce da questo angolo? ''Ne escono gli italiani", replica Salvini che spiega: ''Io voto No al referendum, perché questa riforma toglie spazi di democrazia, dignità e partecipazione agli italiani. A maggior ragione, io cosa faccio, il leader di centrodestra dove lo decidiamo? Al bar, a un tavolino, sorseggiando un caffè? Lo decidono gli italiani nelle piazze".

"Io - assicura - sono pronto a governare con chi ha idee simili e precise sull'immigrazione, sulla riduzione drastica delle tasse. Siamo d'accordo con Toti, Meloni, Fitto e spero e penso con la stragrande maggioranza degli ex elettori di Fi che non hanno più capito i salti di qua, e là, di su e giù...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza