cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, Renzi: "Se vince il NO preparo i pop corn per vedere cosa succede dopo"

30 novembre 2016 | 09.40
LETTURA: 2 minuti

Referendum, Renzi:

"Voglio che sia chiaro, chi vuole bloccare la casta ha in mano una matita domenica. Se poi gli italiani dicono no, preparo i pop corn per vedere cosa succede dopo". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Repubblica Tv. 

Il premier, ospite di 'Unomattina' su Raiuno, ha poi detto di non sentirsi imbarazzato dall''abbraccio' di Wolfgang Schaeuble che, dalla Germania, ha dato il suo appoggio al al referendum. "Imbarazzato? Assolutamente no, Schaeuble è un uomo molto intelligente, è il Piercarlo Padoan della Merkel. Rispetto alla Germania abbiamo idee diverse sull'austerità e ne discutiamo apertamente. La Germania si può permettere l'austerità perché 10-15 anni fa hanno fatto le riforme che noi abbiamo fatto da poco. Loro il jobs act l'hanno fatto nel 2003".

Renzi ha anche parlato del No dell''Economist' . "Finora - ha premesso - la stampa internazionale non ha azzeccato una previsione. Ma è solo una battuta. L''Economist' ha detto: 'speriamo che vinca il no, così arriva un governo tecnico'. Io l'ultimo governo tecnico che mi ricordo ha alzato le tasse, ha fatto la riforma delle pensioni Fornero, ha creato una situazione di difficoltà al Paese, perché il Pil era al 2,3%. Quindi se devo dare retta all''Economist' penso che è molto meglio votare SÌ".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza