cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Otto e mezzo

Lo scivolone di Cacciari: "Anche un handicappato capirebbe" /Video

06 dicembre 2016 | 15.20
LETTURA: 2 minuti

Massimo Cacciari (fermo immagine video La7)
Massimo Cacciari (fermo immagine video La7)

"Renzi non può continuare a governare, è palese, anche un cieco, un sordo, un handicappato capisce che la legislatura è finita" Così Massimo Cacciari, ospite ieri sera della trasmissione 'Otto e mezzo', ha commentato l'esito del referendum costituzionale che ha portato alle dimissioni del premier Matteo Renzi.

"Viviamo una crisi di fondamenti di democrazia rappresentativa - ha spiegato il filosofo, facendo un'analisi della situazione politica attuale - sta venendo meno la legittimità, l'autorevolezza delle forze politiche tradizionali che in tutti i paesi hanno rappresentato il popolo".

Secondo Cacciari "in Europa la situazione sta diventando drammatica, non sono rappresentativi né il Parlamento europeo, né i socialisti francesi né i socialdemocratici tedeschi e questa sberla del referendum indica che anche in Italia è facile rottamare mentre governare è difficile nei paesi occidentali europei".

"E' evidente - conclude l'ex sindaco di Venezia - che bisogna andare a governare il prima possibile, non c'è bisogno neanche di dirlo. Quali strategie hanno nella zucca le forze politiche? Siamo sull'orlo di una catastrofe".


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza