cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chiamparino: "Non escludo un Renzi bis"

07 dicembre 2016 | 10.42
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non escluderei un Renzi bis che provi a stabilire un percorso con Bruxelles per mettere in sicurezza l'economia". Così Sergio Chiamparino (Pd), presidente della Regione Piemonte, ad Agorà su RaiTre. Però, ha aggiunto Chiamparino, "la legislatura è finita nei fatti, bisogna votare il prima possibile. La primavera è il periodo giusto".

"Siamo il partito che ha più potere in Italia, nonostante la sconfitta al referendum. La sola cultura della gestione del potere però non tiene unito il partito - ha continuato Chiamparino-, bisogna ricostruire un progetto politico".

Chiamparino critica anche alcune scelte del governo Renzi. "Sono state investite molte risorse pubbliche nelle ultime leggi di stabilità - afferma - ma togliere la tassa sulla prima casa, ad esempio, è stato un errore. Bisogna restituire il segnale all'opinione pubblica che alcune politiche sono state sbagliate. I messaggi del governo sull'immigrazione invece mi sembrano quelli giusti. L'Unione Europea ha una concezione molto 'pro domo loro', è inevitabile che in situazioni di sofferenza rischi di scatenarsi la guerra tra i poveri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza