cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, assessore Berdini sempre più in bilico. E spunta il nome di Montini

07 dicembre 2016 | 10.34
LETTURA: 3 minuti

(Youtube /M5SRoma)
(Youtube /M5SRoma)

Appare sempre più in bilico la permanenza dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Paolo Berdini, nella giunta Raggi. Tanto che, a quanto apprende l'Adnkronos, in Campidoglio gira già il nome di chi potrebbe prenderne il posto per non lasciare un'altra casella vacante. Stando ai rumors che si rincorrono in queste ore, il nome in questione sarebbe quello di Emanuele Montini, in passato nel tavolo per l'urbanistica del M5S e uomo fidato del vicesindaco Daniele Frongia.

Ma il suo nome rischia di creare nuove crepe nel Movimento. Un passato di peso nella giunta Rutelli e da coordinatore nazionale di Italia Nostra, Montini è stato anche a capo del legislativo del gruppo M5S alla Camera. Allontanato, si racconta nei corridoi di Montecitorio, con l'accusa di avere la mano pesante e la penna rossa facile sulle interrogazioni dei deputati grillini. Ecco perché il suo nome rischia di consolidare la frattura esistente tra il Campidoglio e i parlamentari M5S, che ormai non nascondono più le distanze con Palazzo Senatorio. Il nome di Montini - per ora solo un'indiscrezione visto che Berdini è ancora in sella all'Urbanistica - è già rimbalzato alla Camera e al Senato, destando nuove preoccupazioni tra i parlamentari 5 Stelle.

Intanto però Berdini oggi è assente alla riunione congiunta delle commissioni Bilancio e Urbanistica in Campidoglio. Il telefono dell'assessore risulta inoltre staccato da ore.

MINENNA - "Paolo Berdini è una persona perbene e ha sempre goduto della mia stima". Così all'Adnkronos Marcello Minenna, l'ex assessore al Bilancio della giunta Raggi, commenta le notizie relative a una possibile uscita dalla giunta Raggi di un altro assessore.

Minenna, a tre mesi dalle sue dimissioni, rassegnate il 1° settembre scorso, rompe il silenzio ma si limita a dire: "Non voglio commentare, ormai sono lontano da quelle vicende. Posso solo dire che Paolo Berdini è una persona perbene e ha sempre goduto della mia stima". Le dimissioni di Minenna scatenarono una bufera politica sul Campidoglio, e a cui seguì l'addio del capo di gabinetto, il magistrato Carla Raineri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza