cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Grillo: "Rete decide programma, candidato premier è solo portavoce"

08 dicembre 2016 | 15.27
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"La visione del MoVimento 5 Stelle è una ed è quella decisa dagli iscritti certificati in Rete in conformità con le regole e i principi fondanti fissati dai garanti. Il programma del MoVimento 5 Stelle viene deciso dagli iscritti che saranno chiamati a esprimersi online". Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo.

"Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle -sottolinea- sarà un candidato premier portavoce che proporrà agli italiani il programma di governo 5 Stelle votato in Rete. Chi si candiderà a premier o a parlamentare non si candida a proporre un suo programma, ma si impegna a rendere fattivo il programma deciso in Rete dalla nostra comunità".

"Nel MoVimento 5 Stelle non esistono correnti: abbiamo bisogno di idee condivise, non di opinioni divisive", prosegue il leader. "Chi vuole partecipare alla scrittura del nostro programma di governo e all'individuazione delle persone che lo attueranno, lasci da parte le questioni personali e l'interesse particolare e si rimbocchi le maniche per remare nella direzione che deciderà la nostra comunità. Altrimenti si faccia da parte. Dobbiamo essere uniti e compatti. Un corpo solo, un'anima sola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza