cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Consultazioni, Lega al Quirinale: "Al voto il prima possibile"

09 dicembre 2016 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La posizione della Lega è quella "espressa dal popolo italiano domenica: vuole votare e non gradisce Renzi presidente del Consiglio. Si deve andare al voto il prima possibile". Lo ha affermato il vicesegretario del Carroccio, Giancarlo Giorgetti, al termine del colloquio che la delegazione ha avuto al Quirinale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"E' singolare - ha detto ancora Giorgetti, rispondendo ad una domanda dei giornalisti - che i Cinquestelle si augurino che resti Renzi a Palazzo Chigi. Renzi si ritiri temporaneamente da questo tipo di responsabilità".

Quanto invece ad un eventuale atteggiamento accondiscendente di Silvio Berlusconi nei confronti di un governo guidato da esponenti Pd diversi da Renzi, "l'esperienza - ha affermato l'esponente della Lega - dovrebbe suggerire di stare attento a compiere passi di questo tipo". Infine la legge elettorale: "Accettiamo qualsiasi legge elettorale, ci sono leggi elettorali perfettamente costituzionali che in un sol giorno potrebbero essere inserite nell'ordinamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza