cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd: "Obiettivo voto in tempi più rapidi possibile"

10 dicembre 2016 | 18.34
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Sostegno del Pd alle decisioni che prenderà il presidente Sergio Mattarella per un governo "che dovrà affrontare le più urgenti emergenze tra le quali, ricordo, la legge elettorale. Il tutto con l'obiettivo di andare al voto nei tempi più rapidi possibile". Lo ha detto Luigi Zanda, capogruppo Pd al Senato, al termine della consultazioni al Quirinale.

"Abbiamo assicurato al presidente Mattarella tutto il sostegno del Pd alla soluzione alla crisi che egli riterrà più opportuna", ha aggiunto Zanda spiegando che la proposta di un governo di unità nazionale, avanzata dalla Direzione dem, ha incontrato un "larghissimo rifiuto da parte delle opposizioni".

"La Direzione nazionale del Pd ha dato mandato a questa delegazione di chiedere un governo di responsabilità nazionale, con la più larga partecipazione possibile delle forze politiche di maggioranza e opposizione con l'obiettivo di portare il Paese quanto più rapidamente possibile alle elezioni. Abbiamo registrato, anche dalle dichiarazioni delle varie delegazioni al termine dell'udienza con il presidente della Repubblica, un larghissimo rifiuto da parte delle opposizioni" a questo.

"La crisi che è stata affrontata dal presidente Mattarella, che noi ringraziamo molto per la sua missione e per il suo lavoro, si è aperta dopo gli esiti del referendum e le dimissioni di Matteo Renzi che le ha rassegnate al capo dello Stato così come lo aveva annunciato, fatto insolito nel costume politico del nostro Paese", ha affermato ancora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza