cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Grillo ai suoi: "State facendo la Storia"

14 dicembre 2016 | 20.47
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"Perché dovremmo parlare di Gentiloni? Di uno che non esiste?". Così Beppe Grillo, a quanto apprende l'Adnkronos, nel corso dell'assemblea congiunta M5S che si è conclusa a Montecitorio. "Sono ottimista, ci iniziano a vedere come forza di governo".

"Vi ricordate quando eravate con lo zaino e seduti per terra?", si è rivolto ai suoi entrando nell'aula dove si è tenuta l'assemblea. Un modo, viene spiegato, per ricordare ai suoi le origini del movimento. Grillo non ha parlato espressamente delle divisioni che agitano il M5S, ma in alcuni frangenti ha detto che non gli piacevano alcuni sguardi che vedeva. "Non ci interessano le opinioni, di quelle ce n'è fin troppe, ci interessano le idee", ha detto ai parlamentari riuniti.

"Voi state facendo la Storia, state facendo la storia della politica italiana. Siete incredibili. Ogni qualvolta parlano male di noi vuol dire che abbiamo vinto", ha detto Beppe Grillo. "Si inventano trame assurde su di noi - prosegue il leader M5S rivolgendosi ai suoi parlamentari - ma noi dobbiamo rispondere sempre col sorriso e parlare di temi, di contenuti e dei problemi dei cittadini, che sono inascoltati da anni. Stiamo facendo una cosa bellissima insieme e dobbiamo continuare così, a stare tra la gente".

Prima di arrivare a Montecitorio, poche battute sul 'caso Muraro', con cui è alle prese l'amministrazione capitolina. "Muraro? Sono problemi che riguardano il Comune di Roma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza