cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Speranza si candida alla segreteria: "Davide contro Golia? Accetto la sfida"

17 dicembre 2016 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Roberto Speranza si candida ufficialmente alla segreteria del Pd. "Al congresso io ci sarò", ha annunciato all'iniziativa della minoranza Pd a Roma.

"Arriverà presto il congresso Pd e io ci sarò, mi batterò con coraggio e umiltà. Chi mi conosce sa che non sono una prima donna. Ma credo che oggi il Pd deve cambiare. Non deve essere un uomo solo al comando, ma deve ricostruire un collettivo e mettersi al servizio della ricostruzione del centrosinistra - ha aggiunto Speranza - Guardando al sistema di potere di Renzi qualcuno penserà Davide contro Golia? Accetto la sfida e sono ottimista perché non sono solo".

A Speranza, che ha annunciato un giro per l'Italia per lanciare la candidatura, si è rivolto Michele Emiliano. "Il gran tour italiano se vuoi lo facciamo insieme: solo il sabato e la domenica, perché il resto della settimana faccio il presidente della Regione... - ha detto Emiliano - Facciamolo insieme e se con noi venisse anche Enrico Rossi sarebbe ancora più bello".

Ai cronisti che gli chiedevano se sosterrà la candidatura di Roberto Speranza al congresso, Emiliano ha risposto: "E' presto per parlare di nomi. Altrimenti facciamo come Renzi... Ma serve un candidato unico della sinistra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza