cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Roberto Speranza: "Cambiare scuola, voucher e Jobs Act"

18 dicembre 2016 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Abbiamo perso sulla questione sociale". E' quanto sostiene all'assemblea Pd Roberto Speranza della minoranza dem. "Quando si apre a un tavolo con gli insegnanti e gli studenti per cambiare la Buona scuola? Quando cambiamo i voucher? Non si può sottovalutare la questione sociale".

"Ho presentato a luglio una proposta di legge sul Mattarellum" aggiunge Speranza. "Sono contento che ora possa diventare la posizione di tutto il Pd".

Dalla minoranza Pd si apre uno spiraglio. "Ci sono margini per provare a ricostruire. Noi non ci sottraiamo alla discussione Davide Zoggia della minoranza Pd" dice Davide Zoggia. Potreste entrare in segreteria se chiamati da Matteo Renzi? "Vediamo, ne discuteremo". "Manca la questione sociale, il disagio, le differenze sociali. Sbagliato poi considerare i 13 milioni di Sì come un proposta politica, bisogna leggere il Paese in modo diverso. Un'analisi un po' troppo assolutoria, tuttavia -argomenta Zoggia - ci sono margini per provare a ricostruire e noi non ci sottraiamo alla discussione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza