cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai, scoppia il caso Merlo. L'azienda interviene: "Giornalisti meritano rispetto"

08 gennaio 2017 | 20.17
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

C'è stato uno "stalking corporativo, da parte di sindacato, Cda e commissione di Vigilanza contro di me e Verdelli perché ci consideravano degli intrusi e hanno fatto di tutto perché ci dimettessimo". Le parole di Francesco Merlo, ospite di Lucia Annunziata a 'In ½ ora', aprono un nuovo caso, sollevano polemiche e la ferma reazione della Rai.

Prima l'Usigrai: "Francesco Merlo non conosce vergogna. E' venuto in Rai, ha contrattato uno stipendio da 240 mila euro e clausole uniche nella storia del servizio pubblico, come il peggiore dei marinai ha abbandonato la nave un attimo prima del naufragio. E ora utilizza la cortesia di un invito a 'In Mezz'ora' per sparare a zero sulla Rai".

Poi, il consigliere di amministrazione Franco Siddi. "Dopo quello che ha detto Merlo, omaggio alla Rai della libertà, dove anche i suoi detrattori e chi si rivela non degno dell'opportunità che il Servizio Pubblico gli ha dato, può dire la sua".

A chiudere il cerchio una nota dell'azienda. "I giornalisti Rai meritano il massimo rispetto per l'impegno e la professionalità che ogni giorno mettono nel loro lavoro". La Rai ribadisce che "a nessuno è consentito mettere in dubbio la correttezza e la professionalità dei gio r nalisti che quotidianamente lavorano nel servizio pubblico radiotelevisivo per fornire ai cittadini italiani un'informazione corretta ed equilibrata, tantomeno quella di chi - impegnato ogni giorno sul territorio nelle sedi regionali - si trova sovente a far fronte ad emergenze e difficoltà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza