cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'L'aria che tira'

La proposta di Mentana: "Tassare chi vuole lavorare oltre i 66 anni" /Video

09 gennaio 2017 | 19.13
LETTURA: 2 minuti

La proposta di Mentana:

Il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, commenta a 'L'aria che tira' i dati Istat sull'aumento della disoccupazione giovanile e avanza una originale proposta di tassazione per i lavoratori sopra i 66 anni.

Un'idea lanciata anche in una risposta al commento di una utente a un suo post su Facebook: "Meglio che siano i genitori a mantenere i figli o le leggi a favorire la solidarietà generazionale? (esempio: chi vuole lavorare oltre i 66 anni venga tassato a favore dell'inserimento di giovani)".

"Insisto, per l'ennesima volta - scrive Mentana nel post - i dati di novembre appena resi pubblici, con la disoccupazione tra i 15 e i 24 anni risalita fino al 39,4%, confermano che la grande falla politica di questi anni è l'assenza di un piano per il riequilibrio generazionale del diritto al lavoro. E confermo che se fossi un giovane attuerei ogni forma di lotta democratica per far valere questo diritto fondamentale. Non è un problema loro, ma di una società che senza ricambio di esperienze e di talenti appassisce. E' il più grave fallimento del governo Renzi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza