cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gentiloni da domani al lavoro, presiederà Cdm

13 gennaio 2017 | 11.05
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Paolo Gentiloni è in "ottima forma". Lo hanno testimoniato tutti quelli che hanno avuto contatti con lui e quelli che lo hanno visitato al Policlinico Gemelli. Il premier, di fatto, è già tornato al lavoro dopo l'intervento di venerdì scorso per una angioplastica. Oggi ha incontrato anche alcun alcuni collaboratori al Gemelli.

Stamattina il premier ha visto la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, per definire l'ordine del giorno del Consiglio dei ministri in programma domani alle 12. Cdm che, ovviamente, lo stesso premier presiederà. Gentiloni, nel primo pomeriggio, ha anche avuto la visita del segretario del Pd Matteo Renzi.

Il decorso 'post operatorio' del premier sta andando avanti secondo programma, tanto che lo staff medico del Gemelli ha dato l'ok per le dimissioni domani. Il Cdm dovrebbe dare il via libera ai Dlgs sulle Unioni civili, disciplinando tra le altre cose l'uso del cognome e lo scioglimento e armonizzando Codice penale e Diritto internazionale.

Il Cdm potrebbe anche affrontare la questione dei vertici delle Forze Armate in scadenza, l'intenzione sarebbe quella di prorogare il generale Tullio Del Sette (Carabinieri), il generale Claudio Graziano (Difesa) e il generale Danilo Errico (Esercito).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza