cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Io sciacallo? Chi polemizza prenda l'auto e vada in Abruzzo"

20 gennaio 2017 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"La politica deve esserci, non basta stare davanti alla tv o al computer. Son ben contento di aver portato il nostro sostegno e il nostro piccolo aiuto, anche a sindaci, cittadini, commercianti, mamme, papà e agricoltori". Lo dice Matteo Salvini, conversando con i cronisti a Montecitorio e rispondendo alle polemiche sulla sua presenza ieri in Abruzzo, nelle aree in emergenza.

Un'informativa urgente da parte dell'esecutivo "ce la saremmo già aspettata - dice il leader della Lega - E soprattutto a nome di tanti sindaci, cittadini, volontari che ho incontrato ieri chiediamo che ministri e sottosegretari escano di casa e vadano in quelle zone a incontrare i cittadini".

"Chi polemizza nel caldo del suo salotto potrebbe prendere la macchina e andare a visitare queste persone che anche stanotte hanno dormito al freddo - replica alle accuse il segretario del Carroccio - C'è da pregare e sperare di poter recuperare ancora qualcuno da quell'albergo, ma la preghiera e il rispetto non devono nascondere il fatto che qualcuno ha sbagliato, qualcosa non ha funzionato, i soccorsi sono arrivati in ritardo, c'è stata disorganizzazione".

Salvini in doposci a 'Otto e Mezzo': bufera su Twitter

"Non c'è stato una corretta valutazione di quel che succedeva - conclude - ci sono ritardi nella consegna delle casette, c'è gente che dorme al freddo, senza luce e senza gas, c'è un governo che dorme".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza