cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, parere favorevole per il bilancio del Campidoglio

23 gennaio 2017 | 18.38
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Comunico all'Aula che i revisori dell'Oref hanno depositato parere favorevole" al bilancio di previsione 2017-2019 del Campidoglio così come modificato dalla giunta capitolina. Lo ha annunciato il presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito durante la seduta odierna dell'aula.

"I revisori, sulla base dell'attività svolta da questa giunta e delle variazioni che sono intervenute all'interno del bilancio, variazioni minimali, hanno dato parere favorevole. Ovviamente il parere è corredato da alcune raccomandazioni, che rappresentano le criticità di cui tutti i romani sono al corrente, le passività potenziali che si sono venute a creare in decenni e che questa amministrazione si trova a dover gestire". Così l'assessore capitolino al bilancio Andrea Mazzillo, che aggiunge: "Abbiamo voluto far ripartire Roma con questo bilancio e abbiamo voluto cercare di superare criticità, dando un segnale forte". Mazzillo ha definito la manovra "un bilancio responsabile, veritiero e prudente".

"Ritengo opportuno rilevare l'importanza di questo atto che stiamo facendo. un bilancio che approvato entro i termini del 31 gennaio produce benefici ovvero la possibilità di avvalersi di spazi di finanza maggiori", ha sottolineato ancora l'assessore.

"Non approvare il bilancio entro la fine dell'anno produce un esercizio provvisorio che è deleterio per chi, come noi, vuole investire sulla città per migliorare la vita dei cittadini. Parliamo di opere pubbliche e investimenti che Roma attende da molto tempo e la possibilità di bandire gare e appalti pubblici che ridiano respiro a una città che si è fermata nel momento in cui Marino è stato dimissionato e il commissario, come prevede la legge, si è dovuto limitare alla gestione ordinaria".

"Ringrazio i revisori per l'attività che hanno svolto, non solo per la costruzione del parere ma anche per averci assistito con singoli pareri sui debiti fuori bilancio - ha detto Mazzillo - Ci auguriamo che il percorso che abbiamo intrapreso, anche con l'aiuto delle opposizioni che hanno trovato un fondamento di legalità nel lavoro sui debiti fuori bilancio, possa proseguire per la città, anche in vista di questo bilancio che ci troviamo ad approvare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza