cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, Gasparri: "L'Europa sposi la politica di Trump"

30 gennaio 2017 | 13.58
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Mentre il terrorismo colpisce ancora in Canada, sono veramente ridicole le discussioni in atto per denigrare la politica di Trump. Il nuovo presidente degli Stati Uniti fa semplicemente quello che aveva annunciato in campagna elettorale, attuando i programmi che gli hanno fatto vincere le elezioni. Ovviamente insorgeranno femministe, magistrati, nani e ballerine per criticarlo. Ma l'America reale è dalla sua parte". Lo dichiara Maurizio Gasparri (Fi).

"Così come - aggiunge - l'Europa deve stare dalla sua parte sposando le stesse politiche. Invece noi abbiamo le missioni come Eunavfor Med che continuano a trasportare clandestini. Anche la svolta annunciata dal governo italiano è soltanto sulle pagine dei giornali, visto che nulla è cambiato nel Mediterraneo. La missione Eunavfor Med va cancellata immediatamente. Le navi delle Ong che aiutano gli scafisti devono lasciare il campo. Serve una svolta urgente, che noi del resto chiediamo da molto tempo, ed espulsioni in massa".

"Il modello Trump - afferma - è il modello dell'ordine, della saggezza, della serietà, della legalità. Non abbiamo atteso la sua elezione per invocare questo modello anche in Italia. Ora è urgente realizzarlo anche per evitare che flussi migratori incontrollati realizzino in Europa un vero e proprio cambio di popolazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza