cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Politica

Elezioni, Salvini: "Voto a giugno o Paese rischia fallimento"

13 febbraio 2017 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

Elezioni, Salvini:

"Non si può rimandare il voto a settembre o ottobre e chiunque la tiri in lungo ha sulla coscienza il fallimento del Paese Italia". Lo ha detto il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini incontrando la stampa a Milano. Per il segretario del Carroccio "si deve necessariamente votare entro giugno", perché "la situazione economica e sociale in Italia impedisce di perdere altro tempo". E ammonisce: "Non possiamo essere ostaggi del Pd ancora per un anno"; per il Paese sarebbe un problema "anche dal punto di vista della sicurezza sociale e dell'immigrazione".

E dunque "o si interviene subito per ripulire subito le nostre città facendo espellere tutti quelli che devono essere espulsi, o settembre-ottobre o novembre rischia di essere troppo tardi".

Le alleanze. "La Lega, con le sue idee e persone nuove, può vincere le elezioni senza doversi alleare con nessuno". Ne è convinto il segretario federale della Lega Nord. "Io ho le idee chiare; chi si allea con la Lega deve dire 'prima gli italiani', 'dobbiamo controllare i nostri confini e la nostra moneta'. Chi la pensa così sarà nostro alleato", mentre "chiunque sia europeista o voglia governare con Renzi - conclude Salvini - non sarà nostro alleato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza