cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo: "Direzione Pd come Sanremo, è il 'Democratic's Karma'"

13 febbraio 2017 | 17.55
LETTURA: 3 minuti

(dal blog di Beppe Grillo)
(dal blog di Beppe Grillo)

"La direzione Pd è uno spettacolo tutto sommato divertente, in continuità con Sanremo: Renzi è Carlo Conti e Orfini la De Filippi. Se non fosse che quella gente lì poi decide anche le sorti del Paese ci sarebbe da ridere e godersela". Beppe Grillo, dal suo blog, attacca i dem a direzione in corso e prende in prestito la canzone di Francesco Gabbani che ha trionfato al Festival, con tanto di foto e Renzi nelle vesti della scimmia che ha danzato sul palco dell'Ariston.

"Sono disposti a tutto pur di avere poltrone e pensione - attacca il leader 5 Stelle - anche di rimangiarsi quanto detto dopo il referendum e impedire agli italiani di andare a votare a giugno. La loro scelta è prendere in giro i cittadini, dire una cosa e poi farne un'altra. Gli elettori se non l'hanno capito, lo capiranno presto, quando il Pd saboterà le elezioni a giugno per prendersi la pensione. E alle elezioni tutto gli tornerà indietro. E' il Democratic's Karma, e la scimmia piddina balla. Ohmmm...".

Segue la canzone di Gabbani rivista e corretta da Grillo: "Votare o la pensione, il dubbio piddino contemporaneo - si legge il testo in strofa - come l’uomo del privilegio, nella tua poltrona d'oro mettiti comodo, intellettuali nei talk show, internettologi, soci onorari del gruppo dei cazzari anonimi. L’onestà è démodé, arresti facili, premier ineletti, AAA cercasi (cerca si), pensione a settembre, sperasi (spera si), comunque vada una poltrona, and singing in the rain".

"Lezioni di D'Alema - prosegue - c’è Bersani in fila indiana, per tutti un'ora d’aria, di gloria. Napolitano grida un mantra, il segretario inciampa, la scimmia piddina balla, democratic’s karma, democratic’s karma, la scimmia piddina balla, democratic’s karma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza