cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Bersani: "Scissione c'è già. Ieri ho visto solo dita negli occhi"

14 febbraio 2017 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Non mi si dica che la questione è di calendario, perché il calendario è solo tecnica". Lo dice Pier Luigi Bersani, a proposito della scissione nel Pd. "Non accetto che siamo un partito che lascia un punto interrogativo su quello che facciamo, stiamo parlando di far dimettere Gentiloni in streaming! Non è possibile", spiega l'ex segretario. "La scissione è già avvenuta, noi ci dobbiamo chiedere come recuperiamo quelle persone che non ci votano più. E invece ieri ho visto solo dita negli occhi", aggiunge Bersani.

E ancora: "Noi siamo il Pd o il PdR? Ce l'abbiamo un canale per discutere a fondo e correggere la linea politica? Per questo dico, chi ha buon senso ce lo metta, siamo a un bivio difficile. Da Renzi non me l'aspetto, ma da quelli vicini sì".

Poi, a proposito del Congresso Pd, Bersani ha detto: "Diamoci un percorso ordinario. Facciamo il Congresso nei tempi ordinari, da qui a giugno mettiamoci alle spalle la legge elettorale, facciamo le amministrative, poi prepariamo bene il Congresso, come ha detto bene Orlando, con il tempo giusto di elaborazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza