cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Un giorno da pecora'

Razzi: "Ho scritto a Trump per evitare la guerra con la Corea del Nord"

17 febbraio 2017 | 16.40
LETTURA: 3 minuti

Antonio Razzi, senatore di Forza Italia (FOTOGRAMMA)
Antonio Razzi, senatore di Forza Italia (FOTOGRAMMA)

Il senatore di Forza Italia Antonio Razzi ha contattato Donald Trump per offrirgli il suo aiuto per ricucire il rapporto con la Corea del Nord. "Ho mandato - ha spiegato Razzi a 'Un giorno da pecora' su Rai Radio1 - una lettera in inglese a Trump per aver un incontro con lui, l'ho data all'ambasciatore italiano a New York che a sua volta l'ha trasmessa alla segreteria del presidente, a Washington".

"Io ad aprile - ha aggiunto - vado in Corea del Nord, a Pyongyang. E dato che in campagna elettorale Trump aveva detto che voleva riallacciare il discorso con la Corea del Nord, io mi sono offerto di far da tramite tra loro due".

"Mi ha risposto - ha proseguito - uno dei suoi figli grandi, spiegandomi che Donald Trump era occupato a Miami, e che non poteva incontrarmi a New York". Quindi nulla da fare? "No, mi ha risposto che quanto prima mi avrebbero fatto sapere una data buona per incontrarci. D'Altra parte - ha concluso - se si può evitare una guerra, io mi spendo volentieri per dare una mano".

Intervento Razzi a partire da 01:06:15

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza