cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Emiliano: "Abbiamo convinto Renzi, elezioni nel 2018"

18 febbraio 2017 | 10.11
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Ieri ho detto a Renzi che basterebbe fare una Conferenza programmatica a maggio e le primarie congressuali a settembre per ricomporre un clima di rispetto reciproco e salvare il Pd. Adesso che lo abbiamo convinto a sostenere Gentiloni fino alla fine della legislatura senza fargli brutti scherzi, possiamo darci il tempo di riconciliarci e trovare le ragioni per stare ancora insieme". Lo scrive su Facebook il governatore della Puglia Michele Emiliano.

"Questo - aggiunge - è il lavoro che deve fare il segretario. Rimettere insieme i cocci di anni difficili per ripartire insieme. Senza questo lavoro le distanze politiche tra noi sono troppo grandi e non basterebbe una conta per evitare anche a breve nuovi dissensi e nuovi rischi di conflitto. Diamoci una possibilità".

Riguardo al post di Emiliano sul colloquio con Renzi e sulla durata del governo Gentiloni, Pier Luigi Bersani commenta: "Questo dovrà dirlo Renzi, non Emiliano. Questo è il nostro governo, non possiamo lasciargli la spada di Damocle sopra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza