cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stadio Roma, Grillo a Raggi: decidono giunta e consiglieri senza cedere a pressioni

20 febbraio 2017 | 16.27
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sul nuovo stadio della Roma decideranno giunta e consiglieri ma l'importante è non cedere a pressioni esterne. Questo è quanto avrebbe detto in merito al nuovo stadio della Roma Beppe Grillo, a quanto si apprende, nel corso della riunione in Campidoglio con la sindaca Virginia Raggi.

All'incontro hanno partecipato anche Davide Casaleggio, il vicesindaco Luca Bergamo, la presidente della commissione Urbanistica Donatella Iorio, i parlamentari M5S Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, l'avvocato Luca Lanzalone.

Durante il vertice Grillo si sarebbe informato del 'iter della delibera sullo stadio, mostrandosi interessato alle tematiche ambientali e a quanto il progetto dei proponenti potesse essere ecosostenibile. Quanto alla consultazione sullo stadio, a quanto si apprende, nel corso del vertice non si è parlato del referendum cui aveva fatto cenno Grillo lasciando l'hotel Forum, prima di arrivare a Palazzo Senatorio. Anche Casaleggio si sarebbe raccomandato di non lasciarsi influenzare dalla campagna mediatica sulla vicenda.

Prima di incontrare la prima cittadina nel pomeriggio in Campidoglio, Grillo ha risposto alle domande dei cronisti. "Lo stadio della Roma? Se lo faremo sarà fatto con criteri innovativi e in modo condiviso: prima sentiremo la popolazione interessata dal progetto e con loro potremo costruire una cosa straordinaria", ha detto lasciando l'hotel Forum. L'impianto si farà? "Non si sa". Ma "se si dovesse fare uno stadio sarà fatto con dei criteri che qui non hanno mai visto, se ne dovrà occupare un costruttore non un palazzinaro", ha detto prima di allontanarsi. Grillo è stato visto entrare a Palazzo Senatorio da un ingresso laterale, insieme allo staff della comunicazione del Movimento.

Dopo circa 3 ore, Grillo ha lasciato il Campidoglio ed è tornato sul tema stadio. "Si pensa al diritto all'ambiente e alla salute, il posto ha dei problemi come ubicazione, per la composizione e per il suolo, per l'idrogeologia... Ci sono problemi, però risolveremo. Sarà la soluzione migliore per i cittadini e per il luogo", ha detto. A chi gli chiedeva se sia stata presa una decisione, ha risposto: "No, ancora no". In giunta non è ancora arrivato l'assessore che dovrà sostituire Paolo Berdini. "Ci sarà, ci saranno delle belle novità -ha detto Grillo-. Il nome? non c'è ancora, comunque hanno delle scelte". Poche parole per replicare alle domande dei cronisti che chiedevano un giudizio sulla sindaca: "Lavorano bene, state tranquilli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza