Home . Fatti . Politica . Saviano: "Salvini ha perso la testa, incita a reati gravissimi"

Saviano: "Salvini ha perso la testa, incita a reati gravissimi"

POLITICA
Saviano: Salvini ha perso la testa, incita a reati gravissimi

(Fotogramma)

"È evidente che Salvini ha perso la testa, e nel tentativo di intercettare il voto delle persone peggiori del nostro sventurato Paese, non esita ad incitare a realizzare reati gravissimi. Diffondere, senza stigmatizzare, un video in cui due folli sequestrano (e ridono mentre lo fanno) una donna solo perché non italiana è inaccettabile da chiunque, da un comune cittadino e da un parlamentare a maggior ragione". Lo scrive sulla sua pagina Facebook, lo scrittore Roberto Saviano.

"La Politica, tutta, isoli Salvini immediatamente - chiede Saviano - perché chi si allea con lui ne condivide i deliri che come risultato possono avere solo la fine della democrazia. Tutto questo sembra una caricatura e invece è il volto più terrificante del tempo che ci è toccato vivere".

"Condivido questo post di Salvini, pur provando ribrezzo, perché è l'unico modo per mostrare quello che ha scritto e avere prova di quanto in basso possa arrivare un politico, di quanto in basso possa arrivare un uomo", conclude Saviano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.