Home . Fatti . Politica . Renzi: "Gli 80 euro un flop? Più grande opera di ridistribuzione mai fatta"

Renzi: "Gli 80 euro un flop? Più grande opera di ridistribuzione mai fatta"

POLITICA
Renzi: Gli 80 euro un flop? Più grande opera di ridistribuzione mai fatta

Gli 80 euro sono stati "la più grande opera di redistribuzione salariale mai fatta in Italia. Quindi una scelta di giustizia sociale. E di cosa si parla sui media? Del 'flop' 80 euro. E perché mai?". Lo scrive Matteo Renzi nel suo blog in un post dal titolo 'La verità, vi prego, sugli 80 euro'.

"Perché circa un milione di persone ha dovuto restituire del tutto e circa settecentomila in parte i soldi. Il motivo? Semplice, erano fuori dalle fasce, non stavano nei parametri", argomenta il segretario del Pd. Eppure "una parte di commentatori e politici dicono che questo è il segno che l’operazione degli 80 euro 'è stata un fallimento'".

"Il metodo, amici, è sempre lo stesso. Nessuno fa nulla per anni e tutti si lamentano indistintamente. Poi - sottolinea Renzi - arriva qualcuno che ci prova e inizia a cambiare le cose, portando soluzioni concrete. Discutibili, per carità, ma concrete. Come sarebbe bello se a quel punto gli altri anziché criticare soltanto facessero altre proposte, si impegnassero in una competizione di idee".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.