cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi su Fb: "Confesso che la politica mi emoziona ancora"

11 marzo 2017 | 20.31
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Confesso che mi emoziono ancora. Dovrei esserci abituato ma non è così" scrive Matteo Renzi su Facebook, parlando dell'evento del Lingotto a Torino. Niente dichiarazioni per la seconda giornata, ma presenza solo sui social.

Pd, Renzi lascia la scena a sinistra: non c'è solo Orlando

"Migliaia di persone prendono treni, aerei, auto, pullman. E vengono a discutere fino a mezzanotte nei gruppi di lavoro. E ascoltano relazioni belle e impegnative. E propongono idee, scrivendo dal basso la mozione congressuale ma soprattutto condividendo un'emozione che - semplicemente - per noi si chiama politica. Quello che non tutti hanno colto, negli editoriali e nei commenti, è che la forza di questa straordinaria esperienza non è il leader, non è il ticket, non è il gruppo dirigente".

"La forza di questa storia è che qui c'è un popolo vero, in carne e ossa, che non si rassegna a lasciare il futuro al catastrofismo. I giornali si domandano se è cambiato il mio carattere. O se è cambiato il nostro umore. Quello che interessa a questo popolo è cambiare l'Italia. Renderla più giusta e più forte. Siamo al Lingotto per farlo, insieme", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza