cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini a Napoli, Mostra Oltremare vieta l'ingresso ma arriva ordinanza del Prefetto

11 marzo 2017 | 09.59
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Si è trascinata anche questa mattina il tira e molla sulla manifestazione di "Noi con Salvini" prevista al Palacongressi della Mostra d'Oltremare di Napoli, alla presenza del leader della Lega Matteo Salvini. Dando seguito alla posizione assunta ieri, i vertici di Mostra d'Oltremare stamane non hanno autorizzato l'ingresso nella sala del Palacongressi dove si svolgerà la convention per l'allestimento delle strutture. La decisione è stata presa in mancanza di "un atto ufficiale della Prefettura di Napoli".

E la decisione del Prefetto, con l'atto ufficiale, arriva in tarda mattinata: "Qualche minuto fa il prefetto ha notificato alla Mostra l'ordinanza", rende noto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Con l'ordinanza la Prefettura di Napoli dispone quindi che la manifestazione del leader legista si svolga oggi pomeriggio come stabilito.

"Io rispetto la democrazia, a differenza di altri, se ha vinto Trump viva Trump, se vincerà la Le Pen viva la Le Pen, se hanno eletto de Magistris è giusto che sia il sindaco di Napoli, ma non può dire 'Salvini è nazifascista, o la pensate come noi o state a casa, io sto con i centri sociali, Salvini non può venire a Napoli', non esiste", ha poi commentato ai microfoni di Rtl 102.5 Salvini.

Già ieri sera i vertici di Mostra d'Oltremare avevano comunicato la decisione di rescindere il contratto con gli organizzatori della manifestazione per problemi di natura tecnica, in quanto, sostenevano, una mostra "blindata" avrebbe causato problemi allo svolgimento di una fiera aperta ieri e che si concluderà domani, con relativi danni economici per l'ente fieristico. Poco dopo era giunta la comunicazione della Prefettura, che ha informato del regolare svolgimento della manifestazione confermando la location.

A questa è però seguita un'ulteriore nota della Mostra d'Oltremare, con la quale si spiega che non si sarebbe fatto "alcun passo indietro sulla decisione di non far svolgere la manifestazione di Matteo Salvini, a meno di un atto ufficiale da parte della Prefettura di Napoli", in qual caso "non ci resterebbe che soccombere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza