cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

De Magistris a Renzi e Salvini: "Io mai con i violenti"

12 marzo 2017 | 18.05
LETTURA: 3 minuti

Gli scontri di sabato a Napoli (Afp) - AFP
Gli scontri di sabato a Napoli (Afp) - AFP

"Renzi e Salvini dicono che io sto con i violenti. Falso. Io non sto con i violenti. Mai". Lo dichiara il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. "Le mie mani sono pulite e non colluse - spiega de Magistris - sto con la mia città, che amo e difenderò sempre, e con i napoletani, popolo difficile ma ricco di pace e amore, nonché sto con il popolo tradito dai poteri con le mani sporche di sangue. Sto con tutte le vittime degli atti di violenza. Non sto e non me la faccio con chi è accusato di corruzioni come fa Renzi, travolto sempre di più dalla questione morale, né sto con razzisti come Salvini che odiano Napoli e i Sud".

De Magistris si rivolge "ai soloni della politica dell'impero romano" e dichiara: "Non abbiamo mai vietato a nessuno di parlare. Mai, non raccontate bugie. Ieri si è tenuto un bellissimo corteo pacifico. Alla fine del corteo è accaduto, per responsabilità di pochi, quello che si temeva e si prevedeva. E forse qualcuno voleva. Ed è per questo che avevamo avvisato che provocazioni e tensioni sociali avrebbero dovuto indurre il Ministero dell'Interno ad altre decisioni".

Il sindaco di Napoli conclude: "Noi guardiamo avanti, e speriamo che non si vogliano alimentare altri gravi strappi istituzionali, con la consapevolezza di avere la coscienza pulita, i fatti dalla nostra parte e di aver agito nel rispetto delle istituzioni e del popolo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza