cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

CoffeeBreak

Rizzo strappa copia dei Trattati di Roma in diretta tv: "Ue è una gabbia"

24 marzo 2017 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

Rizzo strappa copia dei Trattati di Roma in diretta tv:

"Il Partito comunista sarà in piazza domani a Roma dalle 16 a piazzale Tiburtino per un comizio a cui parteciperanno esponenti dei partiti comunisti europei e delle lotte sociali in atto". Lo ha detto Marco Rizzo, segretario del Partito comunista ospite al programma Coffee Break su La7, strappando in diretta una copia dei Trattati di Roma, a poche ore dal 60° anniversario della firma che si celebrerà nella capitale con la partecipazione dei Capi di Stato e di governo europei.

"L'Unione Europea - ha detto - è una gabbia per i lavoratori e per i popoli del continente. I trattati europei creano un’istituzione nelle mani della finanza e delle grandi imprese. L’Europa impone le politiche antipopolari, nell’interesse della finanza, determinando disoccupazione, delocalizzazioni, diminuzioni dei salari e dei diritti".

"L’Unione Europea - ha proseguito - non è modificabile, e la premessa per costruire una società più giusta nel nostro paese è l’uscita dalla Ue. Non abbiamo nulla da festeggiare per questi trattati. E infatti domani saremo in piazza contro le celebrazioni, per rivendicare il nostro no alla Ue, all’euro, alla Nato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza