cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue, Raggi: "Momento storico, cittadini siano messi al centro"

26 marzo 2017 | 14.29
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"Ieri la nostra città ha ospitato 40 capi di Stato e di Governo dell'Unione Europea per il 60esimo anniversario dei Trattati di Roma. Un momento storico durante il quale ho ricordato l'importanza di creare una Europa solidale e attenta alle parole dei cittadini: devono essere messi al centro del potere decisionale". Lo scrive in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

"Le politiche non devono essere imposte dall’alto ma rappresentare la volontà popolare, introducendo strumenti di democrazia diretta e partecipata - aggiunge - Vanno tenute 'in conto le attese dei cittadini'. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le forze dell'ordine per lo straordinario e fondamentale impegno. A Roma è stata garantita la sicurezza nelle celebrazioni ufficiali e durante tutte le manifestazioni".

"Un grazie anche a tutti i lavoratori Ama che, anche ieri, hanno continuato con cura e dedizione l’azione di pulizia profonda avviata in questi mesi - prosegue - E a tutti i romani e i dipendenti dell’amministrazione capitolina che hanno reso speciale questa giornata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza