cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firme lista Raggi, M5S: "Sono tutte autentiche"

27 marzo 2017 | 12.56
LETTURA: 2 minuti

AFP PHOTO / Andreas SOLARO - AFP
AFP PHOTO / Andreas SOLARO - AFP

"Tutte le firme raccolte a Roma per la presentazione della lista di Virginia Raggi sono autentiche e autenticate". Lo scrive il Movimento 5 Stelle di Roma in un post su Facebook rilanciato da Beppe Grillo su Twitter.

"Il servizio de Le Iene -si argomenta- riferisce di una presunta irregolarità formale su un atto (chiamato atto principale) redatto dai delegati di lista, ma è bene chiarire subito che non sono le firme a essere irregolari. Ma anche ipotizzando che ci sia un errore formale questo non inficia la regolarità e la legittimità della lista".

"A tal proposito il TAR del Friuli Venezia Giulia 28 giugno n. 450/2006 ha avuto modo di rimarcare che 'è del tutto inconferente, ai fini della regolarità delle operazioni elettorali, che l'autenticazione delle firme dell'atto principale sia antecedente a quella delle firme contenute negli atti separati' e che 'questa discrasia, però, non è sanzionata dalla legge: e non potrebbe essere altrimenti, dato che non infinge su nessun principio in materia di operazioni elettorali'. Mettetevi l'animo in pace: la Raggi è legittimamente sindaco di Roma votata da più di due terzi degli elettori romani", si conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza