cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Di Maio ricoverato d'urgenza al Gemelli: "Sono tranquillo"

31 marzo 2017 | 19.06
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ricovero d'urgenza all'ospedale Gemelli di Roma per il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. L'esponente 5 Stelle, a quanto si apprende, ha accusato nel pomeriggio dei forti dolori addominali. Dagli accertamenti effettuati non sarebbe però emerso nulla di preoccupante. Di Maio, si legge in una nota dell'Ospedale, si è recato presso il Pronto Soccorso del Policlinico, "dove ha effettuato accertamenti clinici e strumentali che hanno dato risultati tranquillizzanti. I medici curanti del Policlinico Gemelli, professori Giovanni Battista Doglietto e Antonio Gasbarrini, d'accordo con il paziente, hanno tuttavia deciso di trattenerlo in ospedale per ulteriori indagini diagnostiche".

"Sono stato ricoverato al Gemelli per delle visite di controllo. Starò qui pochi giorni, ma sono stato costretto, come immaginate, a far saltare tutti gli impegni del week end. Mi dispiace per gli attivisti che avevano preparato gli incontri in Piemonte e in Sardegna". A tranquillizzare gli attivisti con un post su Facebook è lo stesso Di Maio. "Appena fatti i dovuti controlli - prosegue - vi prometto che organizzeremo nuovamente. Qui sono tutti molto gentili e professionali e sono molto tranquillo. Vi terrò aggiornati. Buon fine settimana!".

Intanto, iniziano ad arrivare i primi messaggi di incoraggiamento e solidarietà al vice presidente della Camera. "Un abbraccio!", scrive su Facebook il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Il garante M5S ha anche condiviso il post con cui il parlamentare campano ha rassicurato gli attivisti. "Coraggio fratello tra qualche giorno in Parlamento e in piazza più forte che mai!" twitta il deputato M5S Alessandro Di Battista."Un abbraccio a Luigi da tutto il gruppo parlamentare. Rimettiti presto!", è l'augurio rivolto questa volta su Facebook da Roberto Fico, capogruppo M5S alla Camera.

A fare gli auguri di pronta guarigione a Di Maio, anche l'ex premier Matteo Renzi con "un grande in bocca al lupo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza