cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cavaliere

Berlusconi battezza l'agnellino, si chiama Fiocco di Neve. Ma niente svolta veg...

10 aprile 2017 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

Berlusconi battezza l'agnellino, si chiama Fiocco di Neve. Ma niente svolta veg...

"La foto di Berlusconi con l'agnellino? Lui ha pochissimi giorni, può alimentarsi solo col biberon per ora e si chiama Fiocco di Neve, nome che gli ha dato Francesca". Così la deputata di Fi Michela Vittoria Brambilla, che oggi è stata ospite di Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

E' stata lei a convincere il presidente a fare questa scelta? "Non sono stata io a convincere il presidente a salvare questi agnelli, lui ama gli animali e come tutti quelli che la pensano così non può che provare affetto ed empatia per questi cinque agnellini che ha voluto salvare, perché altrimenti sarebbero finiti su di una tavola pasquale".

Che fine faranno questi agnellini? "Lui ha un grande parco, resteranno lì. Berlusconi ha già tanti animali, anche cavalli e dei daini, che ha salvato". Cosa mangerà il presidente a Pasqua? "Non lo so - ha detto la parlamentare - ma vi posso dire che quando vado ospite a casa sua non vedo mai carne".

SVOLTA VEG? NO - La scelta di una Pasqua Veg, però, non corrisponde a una conversione alimentare in senso vegetariano di Berlusconi. L'amore per gli animali, riferiscono fonti forziste, non avrebbe convinto Berlusconi a far meno della carne. Continua a mangiarla, ma senza esagerare. Ora, infatti, preferisce il pesce, ricco di Omega 3 e Omega 6, che aiuta a ridurre i trigliceridi, abbassare la pressione e regolare il sistema circolatorio. Da quando, nel giugno scorso, è stato operato al cuore al San Raffaele di Milano, deve tenersi in forma e seguire un regime alimentare equilibrato. Basato su un ridotto consumo di carboidrati. Ovvero, pane, pasta e dolci razionati; molta acqua, tanta frutta e verdura e un maggior apporto proteico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza