cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caos M5S a Genova, per Fico è "un caso isolato"

12 aprile 2017 | 11.34
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Quello di Genova "è davvero un caso isolato. Il giudice ha sospeso due delibere del Movimento 5 Stelle in via cautelativa e poi inizierà un vero e proprio dibattito processuale, ma è una questione locale e non mi sembra un caso nazionale". Lo ha detto Roberto Fico, capogruppo M5S alla Camera, ai microfoni di Rainews24, commentando l'ordinanza con cui il giudice del tribunale civile di Genova ha riabilitato Marika Cassimatis, la candidata del Movimento alle comunali del capoluogo ligure sulla quale Beppe Grillo ha posto un veto.

"Oltretutto - ha proseguito l'esponente 5 Stelle - noi funzioniamo in questo modo: abbiamo un garante, che in quel caso si è sentito di operare in quel modo. Può piacere o non piacere, però questo è il nostro modello di funzionamento e finora ha tenuto molto bene. Poi possiamo sempre migliorare, non c'è dubbio".

A Genova il Movimento 5 Stelle riuscirà a presentare un proprio candidato sindaco? "Vedremo, è una situazione locale. Non me ne sto occupando personalmente, ma spero di sì".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza