cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il M5S ricorda Casaleggio a un anno dalla morte: "Ci ha insegnato l'immaginazione"

12 aprile 2017 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Un anno fa se ne andava il cofondatore del MoVimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio. Ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi. Gianroberto ci ha insegnato tanto, soprattutto il potere dell'immaginazione per modificare la realtà e disegnare il futuro che vogliamo". Così il Movimento 5 Stelle, a un anno esatto dalla morte di Gianroberto Casaleggio, ricorda il suo confondatore in un post sul blog di Beppe Grillo, contentente uno stralcio del libro "Il Web è morto, viva il web" scritto da Casaleggio nel 2001.

"Wasteland - scriveva il 'guru' M5S - è la nostra vita in assenza di significato. 'To waste' in lingua inglese vuol dire guastare, distruggere, sprecare, dissipare. Quello che quotidianamente facciamo in assenza di una ragione superiore per le nostre azioni. Di un significato. Quella 'ragione superiore' che nel nostro lavoro dovrebbe essere la volontà di migliorare, di creare, di generare positività".

"A chi scuotesse la testa suggerisco di provare a cambiare e di usare la sua immaginazione senza porsi dei limiti a priori. Ad applicare ed esercitare la sua volontà. Significato, volontà e immaginazione sono tre potenti talismani che chiunque possiede, di solito sono latenti, ma sono lì, a nostra completa disposizione. Con essi si può creare una nuova realtà che prima non sembrava possibile. Non è forse così - proseguiva- che sono successe tutte le cose importanti nella Storia con la esse maiuscola e anche nella nostra vita quotidiana? Con un significato, l'immaginazione e la volontà?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza