cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

M5S-Moretti, duello su Roma tra 'fake news' e 'troll'

21 aprile 2017 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

M5S-Moretti, duello su Roma tra 'fake news' e 'troll'

"Vedo uno squallido tentativo da parte dei M5S di distogliere l'attenzione dai gravi problemi di Roma". Alessandra Moretti, esponente del Pd, finisce nel mirino del M5S per una dichiarazione. "Ieri ero ospite in tv a Otto e Mezzo e parlando della drammatica situazione in cui versa la Capitale ho sbagliato a citare un episodio, confondendolo con un altro: un bambino di due anni è stato morso da un ratto ma fortunatamente sta bene mentre uno scooterista è purtroppo deceduto a seguito di un incidente causato da un cinghiale in libertà", scrive su Facebook.

"Ora, qui le fake news non c'entrano, ma la disonestà dei 5 Stelle che farebbero di tutto per nascondere la totale inadeguatezza della sindaca Raggi, c'entra eccome. Peggio delle bugie dei 5 Stelle ci sono solo gli insulti dei loro troll", aggiunge pubblicando lo screenshot di alcune offese.

Nelle stesse ore, sul blog di Grillo, compare un post in cui si legge che "la piddina Alessandra Moretti ieri in TV ha diffuso un'altra fake news sull'amministrazione 5 Stelle a Roma: 'Siamo a Roma all'emergenza sanitaria, ratti ovunque. E' morto un bambino di due anni perché è stato morso da un topo'. Incredibile che si inventi di sana pianta la morte di un bambino solo per screditare il Movimento 5 Stelle".

"Bisogna essere delle persone cattive per architettare una cosa simile. Una bufala cosmica che nessun giornale e nessuna presidente della Camera ha condannato. Ancora più grave il fatto che a distanza di quasi 24 ore ancora la Moretti non abbia chiesto scusa. Lo faccia subito", concludono i pentastellati, che su Twitter lanciano l'hashtag #MorettiBugiardaChiediScusa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza