cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Orlando al voto per le primarie: "Voglio vincere"

30 aprile 2017 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

Pd, Orlando al voto per le primarie:

"Per me un buon risultato sarebbe già una buona affluenza al voto. Ma voglio vincere". Lo ha detto il ministro della Giustizia e candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico Andrea Orlando, arrivando al seggio intorno alle 12 per votare alle primarie. Il ministro ligure ha votato presso la sede Pd della Spezia in scalinata Toscanini nel quartiere di Fossitermi. Orlando ha salutato i sostenitori arrivati ad attenderlo davanti al circolo.

"Voglio vincere queste primarie", ha ribadito. "Sono convinto - ha aggiunto rispondendo sulla richiesta di lealtà avanzata da Renzi a chi oggi uscirà vincitore - che nel partito bisogna stare insieme, lavorando insieme. Renzi sa cosa vuol dire essere minoranza. Io sicuramente sarò meno polemico di quando Renzi era in minoranza, se dovessi essere in minoranza. Ma sarò in maggioranza e penso di poter contare sull'aiuto di Renzi".

Il ministro dopo aver votato è tornato a piedi verso la sua casa di Spezia. "Questa giornata – ha concluso - la passerò con la mia famiglia che saluterò. Poi tornerò a Roma a seguire i risultati. Crepi il lupo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza