cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Renzi lancia 'progetto Bob': "Parte controffensiva sul web"

02 maggio 2017 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Sul web sta per iniziare la nostra controffensiva. Contro le falsità di chi ha fatto credere che fosse politica far diventare virali le fake news, guadagnandoci con la pubblicità". Lo scrive Matteo Renzi nella sua ultima enews.

"Il progetto Bob è pronto. Per chi intanto vuole darci una mano segnalo la APP – Matteo Renzi: scaricatela, se potete. È un buon modo per tenerci in contatto", aggiunge il segretario eletto del Pd.

"La parola grazie ha sei solo lettere, ma un’infinità di significati. È anche una delle parole più belle: detta sinceramente ti fa sentire in debito con gli altri. Se detta col cuore ti costringe all’umiltà e alla responsabilità. Vorrei inviarvi un grazie non scontato, un grazie fatto di umiltà e responsabilità come ho detto dalla terrazza del Nazareno domenica scorsa dopo la vittoria delle primarie 2017", aggiunge riferendosi alle primarie.

"Mi piacerebbe -continua- che fosse un grazie personalizzato a chi ha montato un gazebo, saltato il ponte per organizzare le primarie, rinviato una partenza per dare la propria preferenza, accompagnato l’anziana mamma al seggio. E a quei sedicenni che hanno votato per la prima volta (con mio figlio che mi ha detto: 'Ma non si potevano fare le primarie quindici giorni dopo che votavo anch’io?'). Grazie: avete smentito tutte le previsioni catastrofiche e avete smontato tutte le polemiche".

"La politica è passione, relazione umana, sangue. Non bastano gli editoriali e gli algoritmi: ci vogliono le persone, con le loro storie, con la loro forza. Il vero modo di bloccare il populismo è coinvolgere il popolo. Il bagno di partecipazione delle primarie è la vera risposta ai signori dei salotti che immaginano di poter determinare la storia tenendo a debita distanza il consenso", sottolinea Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza