cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aosta

"Migrante a spasso su overboard", ma è cittadino italiano: gaffe per consigliere leghista

11 maggio 2017 | 16.20
LETTURA: 2 minuti

Sposato, con un figlio e regolare cittadino italiano. Ma, per un consigliere comunale aostano, il giovane di colore ritratto di spalle in foto non poteva essere altro che una "risorsa boldriniana" da denunciare perché "a spasso" su un overboard, troppo costoso per un italiano, figurarsi per un migrante. Questo il post con gaffe del leghista Andrea Manfrin, poi cancellato dal diretto interessato ma non abbastanza alla svelta da sfuggire all'attenzione della Rete, che lo ha subito rilanciato e reso virale.

"Sapete quanto costa un overboard - si chiedeva Manfrin nel post -? Quello che questa risorsa boldriniana usa per andare a spasso vicino alla Cogne (o per scappare dalla guerra)? Anche usato viene tra i 200 e i 500 euro. Quanti cittadini valdostani se lo possono permettere?".

Se alla domanda nessuno dei commentatori aveva saputo rispondere se non insultando, a fare chiarezza sull'identità del presunto migrante ci aveva però pensato Sabrina, riconoscendo l'uomo dalla foto del consigliere: "Comunque - aveva rivelato - è mio cognato! E' sposato legalmente ed ha un bellissimo bambino a cui non fa certo piacere leggere certi commenti".

Una gaffe forse un po' troppo imbarazzante per il consigliere, che si è subito affrettato a cancellare il post dopo l'intervento di Sabrina, senza nemmeno una riga di spiegazione. Ma lo scivolone era ormai già rimbalzato di bacheca in bacheca, fino ad atterrare su quella del primo cittadino di Aosta, Fulvio Centoz, che lo ha rilanciato con l'eloquente didascalia "post muto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza