cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corruzione, Vicari: "I tre rolex? Solo una provocazione ai cronisti"

21 maggio 2017 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

Simona Vicari
Simona Vicari

"Dopo la decisione che ho preso e cioè di dimettermi per non consentire strumentalizzazioni di un fatto che ho spiegato e che tornerò a spiegare nelle sedi appropriate, non consento rivisitazioni o esercizi di fantasia sull'accaduto". E' quanto dichiara Simona Vicari in una nota.

"A questo fine - prosegue l'ex sottosegretaria - chiarisco due punti:

- In merito alla richiesta di utilizzo delle intercettazioni che mi riguardano, chiederò io stessa, al presidente della commissione per le Immunità, che si rendano immediatamente disponibili, senza aspettare la formalizzazione della relativa richiesta.

- Il riferimento ai tre Rolex, preciso che è stata una mia provocazione indirizzata ai giornalisti - in particolare alla giornalista che sul Corriere ha costruito, con le mie dichiarazioni, una intervista che non avevo autorizzato - per rispondere ironicamente sulla linea del Rolex che i giornalisti ormai hanno eletto ad argomento "trenting topic". La mia amara ironia e' stata ulteriormente alimentata dalla grandissima attenzione suscitata, presso la stampa, da un regalo di Natale, anziché, per esempio, dalla importante riforma del ministro Madia per il superamento del precariato nella pubblica amministrazione o dal decreto sulla vaccinazione obbligatoria voluto dal ministro Lorenzin".

La Vicari chiede "quindi, che si sospenda tranquillamente la caccia ai Rolex. Del resto, sarebbe stato davvero insolito che a una stessa persona potessero arrivare tre Rolex in dono... Del resto, sarebbe stato davvero insolito che io - che ho voluto preservare questo governo da strumentalizzazioni - potessi voler coinvolgere direttamente o indirettamente altre personalità", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza