cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, a Roma tornano le magliette gialle

27 maggio 2017 | 09.20
LETTURA: 2 minuti

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

"Oggi e domani a Roma tornano le #magliettegialle del Partito Democratico. Dopo Milano, Roma, i comuni del terremoto, torniamo nella Capitale per dare una mano senza polemiche". Lo annuncia Matteo Renzi nella sua pagina Facebook.

"Qualcuno ha detto che le #magliettegialle erano solo uno spot. In realtà si tratta di una iniziativa con migliaia di persone - in carne e ossa - che dedicano del tempo alla propria comunità, senza chiedere nulla se non partecipazione, impegno e senso civico. Ed è bellissimo vedere tanti italiani impegnarsi in prima persona per il proprio territorio", spiega il segretario Pd.

"Nel corso dei prossimi mesi vedrete sempre più appuntamenti di questo genere, in tutta Italia. Il Pd infatti sarà più presente sui social e in rete con il progetto Bob (che partirà ufficialmente martedì)", scrive Renzi.

"Ma noi pensiamo che nel tempo di Facebook e del mondo digitale, sia fondamentale anche incontrarsi fisicamente, ascoltare e parlarsi, lavorare assieme - prosegue Renzi -. Le #magliettegialle sono solo uno dei tanti modi per affermare questa centralità della persona umana che è tratto distintivo della cultura Pd: noi non siamo algoritmi ma persone, siamo donne e uomini non siamo genericamente la gente".

Il leader dem sottolinea: "Noi spalanchiamo le porte, non ci chiudiamo nei palazzi e nei circoli, stiamo in mezzo alle persone e vogliamo coinvolgere più intelligenze possibili per scrivere insieme l'Italia dei prossimi anni. Con una maglietta gialla, con una email, con una idea, anche con una critica: noi vi aspettiamo. Perché la politica non può essere solo urlare e contestare".

"Noi abbiamo un progetto per l'Italia, noi vogliamo andare avanti, noi vogliamo farlo insieme. Noi siamo una squadra che vuole dare all'Italia un futuro, non solo un passato", conclude Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza