Home . Fatti . Politica . Elezioni, Salvini: "Risultato positivo e partite più belle con i sindaci uscenti di centrosinistra"

Elezioni, Salvini: "Risultato positivo e partite più belle con i sindaci uscenti di centrosinistra"

POLITICA
Elezioni, Salvini: Risultato positivo e partite più belle con i sindaci uscenti di centrosinistra

(Fotogramma)

"Se il buongiorno si vede dal mattino da oggi lavoriamo con entusiasmo al progetto nazionale, in ottica autonomista, federalista". Matteo Salvini, segretario del Carroccio, commenta così i risultati del primo turno elettorale delle amministrative nel quartier generale di via Bellerio a Milano e lancia una sfida: "Finito il primo tempo, ora c'è il secondo tempo da giocare e da vincere".

"Sicuramente - evidenzia - per la Lega è un risultato molto, molto, molto positivo". E "le partite più belle e aperte sono tutte dove ci sono sindaci uscenti di centrosinistra". Come, ad esempio, "Como e Monza". Poi indica l'"ottimo risultato a Piacenza con il candidato del centrodestra in vantaggio", anche se "spiace per Parma con la Lega al 12% e gli alleati di centrodestra al 2%".

In ogni caso, sottolinea Salvini, "abbiamo sfiorato il primo turno in tanti comuni lombardi dove la Lega è anche sopra al 30%, penso a Tradate. E ancora Cantù, Senago, Desenzano, Palazzolo sull'Oglio, Castiglione delle Stiviere e Legnano". E ironizza: "Questa la dedico a quei fenomeni che dicevano che essere presenti a livello nazionale ci avrebbe penalizzati in casa".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.