cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Fico: "Nessuno deve finire sul banco degli imputati"

13 giugno 2017 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Qualsiasi cosa succeda nel Movimento, di positivo o di negativo, la responsabilità o la felicità delle situazioni buone deve essere condivisa da tutti. Questa per me è una regola fondamentale". Lo ha detto il capogruppo M5S alla Camera Roberto Fico, parlando con i cronisti a Montecitorio del risultato ottenuto dal Movimento 5 Stelle alle amministrative.

"Non ci deve essere mai nessuno sul banco degli imputati - ha sottolineato il parlamentare - ma ci vuole l'unione per lavorare su tutto, che sia festeggiare per una vittoria o esaminare un problema. E' l'unico modo che il Movimento ha per procedere nella direzione giusta".

"Noi la gestione del territorio non la facciamo, noi diamo gli strumenti al territorio per fare un'autogestione, che è una cosa molto differente" perché "prevede la responsabilità personale delle persone, che diventa una responsabilità collettiva", continua Fico.

"I meet up sono il cuore pulsante di un cambiamento culturale e sono una cosa differente dalle liste civiche", aggiunge il parlamentare. La lista civica, infatti, "manda l'incartamento al Movimento 5 Stelle e, se rispetta i requisiti, viene certificata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza